Dormire in un aereo: un albergo dentro un Boeing

06/04/2012

Gli appassionati di turismo alternativo e di architettura non possono esimersi dal visitare vicino a Quepos, all’interno del Parco Nazionale Manuel Antonio, lo spettacolare albergo ricavato all’interno di un Boeing 727.

L’aereo è stato recuperato dall’aeroporto di San Josè e collocato su un piedistallo a 50 metri d’altezza. L’effetto è molto suggestivo: sembra davvero che l’albergo sia precipitato in mezzo alla vegetazione. Dall’interno della struttura e dalla terrazza, si può ammirare l’oceano e la vegetazione, con scorci decisamente affascinanti sulla natura incontaminata del parco.

Il recupero del veivolo ha previsto una perfetta integrazione con l’ambiente circostante. Il piedistallo e la scala a chiocciola d’accesso sono in pietra e gli interni sono completamente rivestiti in legno teak, così come gli arredi. In questo insieme armonico, non mancano però comodità come l’aria condizionata e televisore a schermo piatto, foyer, bagno in camera e angolo cottura.

Trascorrere una notte nella fusoliera costa dai 300 euro in su, ma può essere un esperienza molto interessante, sia per la particolarità della struttura che per la possibilità di vivere così a contatto con la natura circostante.

 

I commenti sono chiusi.