Ecco il video dei baby bradipi in pigiama

28/02/2013

bradipo-in-pigiama

Sebastian e Violet sono due cuccioli di bradipo di pochi mesi di vita. Sono fratelli e hanno il vezzo di dormire con buffi pigiama colorati, proprio come i cuccioli di uomo. Beh, diciamo che il pigiama per loro è più una necessità.

Allo Sloth Sanctuary, l’orfanotrofio dei bradipi, i due piccoli sono in cura per un caso di rogna e Judy, la direttrice della clinica, si è inventata un modo poco ortodosso, ma molto efficace per guarire i piccoli.

Sebastian e Violet infatti vengono rasati e cosparsi di grasso animale con regolarità, per evitare la proliferazione della malattia, da devono essere bendati su tutto il corpo per evitare che lecchino via il grasso.

Da qui l’idea del pigiama: un bendaggio colorato, che protegge la loro cute, li tiene caldi e rende i cuccioli ancora più teneri ai nostri occhi. Rogna a parte, i piccoli però sono sani e felici: sono inseparabili e hanno bisogno di tante attenzioni.

Nel video che segue potrete vedere le cure che ricevono Sebastian e Violet, che comprendono anche grossi pelouches da abbracciare, coccole e biberon.

I commenti sono chiusi.